Credi nei tuoi sogni per realizzare te stesso. Credi in te stesso per realizzare i tuoi sogni. (Anonimo)

Posted in Pensieri per mia figlia

Sogni, desideri, aspirazioni: nel corso della tua vita ne avrai a migliaia, nei più disparati ambiti, e per raggiungere le cose o gli obiettivi più diversi. Sicuramente alcuni riuscirai a realizzarli, altri no, per mancanza di tempo o di risorse, ma anche questa è la vita.

Solo che dovrai concentrarti su quelli più importanti, per te, perché la loro realizzazione comporterà una maggior fiducia in te stessa, e quindi, per la teoria della retroazione positiva, più possibilità per realizzarne altri.

Infatti, solo con una profonda convinzione nei tuoi sogni, e nelle tue possibilità, arriverai ai risultati e agli obiettivi che ti sei prefissata.

Una volta raggiunti, riuscirai a realizzare te stessa e ad aumentare in modo incredibile la tua autostima, attingendo a nuove e potenti risorse mentali e fisiche, che ti permetteranno di guardare con ottimismo al tuo nuovo obiettivo.

In questo modo, con rinnovata fiducia in te stessa, autostima e, perché no, anche un pizzico di fortuna, con buone probabilità riuscirai a coronare il tuo sogno e raggiungere la meta, spazzando via gli eventuali ostacoli che sicuramente si porranno lungo il tuo cammino.

Perciò, figlia mia, il senso del motto di oggi è quello di credere sempre ciecamente nei tuoi sogni e nei tuoi obiettivi, anche quelli che ti sembreranno più strani, perché il loro raggiungimento ti permetterà di crescere ed ottenere maggiore fiducia in te stessa. Contemporaneamente, l’aumentata autostima dovuta ai tuoi successi farà sì che avrai sempre maggiori energie per il perseguimento degli obiettivi che di volta in volta ti fisserai.

Buona fortuna!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed