Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni. (Paulo Coelho)

Posted in Pensieri per mia figlia

Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni. (Paulo Coelho)

A volte ti sembrerà di essere completamente sola quando si tratta di mettere in atto tutto quello che devi fare per realizzare un tuo sogno: infatti, se ambisci a qualcosa di molto grande, vedrai che la maggior parte delle persone ti dirà di lasciar perdere, che è troppo grande e al di fuori della tua portata.

In realtà, scoprirai di avere un grande e potente alleato, anche se tu non te lo aspetti: l’Universo (o Dio, che è lo stesso).

Purtroppo non ci è dato di sapere quali sono i progetti divini per te, come per chiunque altro, ma fatto sta che chi desidera ardentemente una cosa, e si è fissato correttamente l’obiettivo nella sua testa, viene aiutato dall’Universo che gli mette davanti tutti i mezzi per poter arrivare alla sua meta.

Certo non sempre questi sono evidenti, anzi, la maggior parte delle volte sono abbastanza criptici e difficili da individuare, ma chi è giustamente motivato ottiene tutto quello di cui ha bisogno.

Questo non vuol dire che tu dovrai formulare l’obiettivo nella tua testa, desiderarlo con tutta te stesso e poi stare seduta in poltrona aspettando che l’Universo realizzi il tuo desiderio. Al contrario dovrai metterti in moto e darti da fare, perché solo le persone operose e volenterose sono degne di ricevere l’aiuto divino.

Ti dico questo anche per toglierti dalla testa cose tipo la “Legge di Attrazione” che, se mal interpretate, spingono le persone a non far nulla, aspettando che l’Universo faccia tutto per loro.

Ma andando bene a guardare, anche la Legge di Attrazione, che è strettamente collegata all’Universo e a Dio (se vogliamo darle una connotazione religiosa), dice che per realizzare il proprio sogno bisogna fare qualcosa.

Quindi, potrai avere in aiuto tutti i mezzi e le risorse che ti serviranno, ma ricordati che senza fare nulla non potrai arrivare da nessuna parte.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed