Niente capita a nessuno, che questi non sia per natura in grado di reggere. (Marco Aurelio)

Posted in Pensieri per mia figlia

Niente capita a nessuno, che questi non sia per natura in grado di reggere. (Marco Aurelio)

Molte volte le persone si lamentano perché sono estremamente sfortunate, capitano tutte a loro, vanno da una disgrazia all’altra.

Intanto la lamentela è negativa, perché non permette di crescere e migliorarsi, ma è semplice da eseguire: basta solo trovare il malcapitato di turno e riversare su di lui l’elenco delle proprie disgrazie.

E’ per questo che non dovresti mai lamentarti quando ti capita qualcosa di negativo, ma prendere questo fatto come un’occasione di crescita, per migliorarti.

E poi queste “disgrazie” altro non sono che prove che ti vengono inviate periodicamente dall’Universo (o da Dio) per mettere alla prova i tuoi talenti e le tue capacità di resistenza. In fondo, nessuno vuole il tuo male, anzi…

Quindi tutto quello che ti capita, ha un motivo per capitarti proprio in quel momento, e soprattutto è calcolato (dalle potenze sovrannaturali) in modo da essere da te sopportato.

Poi a te sta la scelta, in quanto hai due modi per reagire: iniziare a lamentarti, oppure crescere.

Ovviamente, io ti consiglio caldamente la seconda opzione, perché tutto ciò che ti capita ti permette di uscire dalla tua zona di comfort, e quindi di evolverti spiritualmente.

Perché se resti all’interno della tua comfort zone stai bene, certo, ma non puoi crescere, perché che sta bene ed ha già tutto quello che gli serve, non ha bisogno di crescere.

Invece se tu affronterai con coraggio tutte le prove che la vita ti metterà davanti, ben consapevole che sarai in grado di sostenerle e di superarle, la tua crescita sarà assicurata!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed