Possiamo avere di più di quello che abbiamo perché possiamo diventare di più di quello che siamo. (Jim Rohn)

Posted in Pensieri per mia figlia

Possiamo avere di più di quello che abbiamo perché possiamo diventare di più di quello che siamo. (Jim Rohn)

Ci sono persone che si accontentano di vivere una vita assolutamente normale: un lavoro normale, una casa normale, una famiglia normale.

Solo che la normalità rischia di sfociare nella banalità e nella noia. Ma allora perché la maggior parte delle persone si accontenta di questo?

Semplice, è tutto legato al fatto che preferiscono rimanere all’interno della loro zona di comfort: un luogo dove si sentono a casa, protetti e al sicuro da tutti i pericoli. Al di fuori c’è lo sconosciuto, l’oscurità… ma c’è anche la crescita e lo sviluppo personale.

E’ per questo che ti dico di non accontentarti mai solo di quello che hai, ma cerca sempre di crescere, evolverti e raggiungere tutti i traguardi e tutti gli oggetti che ti sei prefissata.

Non accontentarti mai di quello che hai: come disse Jim Rohn, celebre speaker motivazionale statunitense, tu puoi avere molto di più di quello che hai, e puoi crescere per diventare molto di più di quello che sei adesso.

Per cui, se vedi qualcosa che ti interessa o ti piace particolarmente, domandati sempre come (e cosa) puoi fare per ottenerlo, eventualmente suddividendo il percorso in tanti sotto-passi più piccoli e facili da raggiungere.

Ma ricordati sempre di coltivare ambiziosi obiettivi, per migliorarti come persona, e soprattutto per uscire dalla tua zona di comfort. Perché se rimani al suo interno, sarai sempre invischiata in una vita normale, ma noiosa e monotona, nella quale non otterrai grandi soddisfazioni.

Perciò, figlia mia, ti faccio tutti i miei migliori auguri affinché tu abbia sempre di più dalla vita, sia cose materiali, che (ancora più importante) soddisfazioni e realizzazione personale, e soprattutto una grande crescita spirituale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed