6 cose da fare la sera per svegliarsi in maniera positiva

Posted in Pensiero Positivo

6 cose da fare la sera per svegliarsi in maniera positiva

Ti è mai capitato di iniziare male la giornata, a causa di alcune attività che ti hanno portato via un sacco di tempo la mattina, dopo esserti svegliato? A me è capitato tante volte: ci sono un sacco di cose da fare, non sai da dove cominciare e perdi un sacco di tempo; per cui rischi di arrivare in ritardo al lavoro, pur essendoti svegliato in perfetto orario.

Lo sai che è stato dimostrato in maniera scientifica che il fatto di spendere dieci minuti la sera preparandoti per il giorno successivo rende dieci volte più rapidi i preparativi della mattina seguente?

Oddio, a dire il vero, non credo che esista una vera e propria dimostrazione scientifica di queste cose che ho scritto nell’articolo, né credo che qualche scienziato si metterebbe lì a cercarla…

Ad ogni modo, scienza o meno, vediamo insieme cosa puoi fare la sera, prima di andare a dormire, per semplificarti la vita la mattina successiva ed iniziare la giornata in maniera positiva.

Assicurati che la cucina sia in ordine.

Controlla sempre che tutti i piatti siano lavati e messi al loro posto la sera, prima di andare a letto, perché svegliarsi la mattina con un lavandino pieno di stoviglie, anche se sono già lavate, non è il modo migliore per iniziare la giornata. Ti garantisco che sarai molto più felice se vedrai il lavandino pulito e ordinato.

Scegli vestiti da indossare il giorno seguente.

Assicurati che i capi che desideri indossare siano appesi alla porta del guardaroba o in qualsiasi altro luogo idoneo, in modo che siano pronti per essere indossati rapidamente.

Controlla che i vestiti dei bambini ed i loro zaini siano pronti.

Se hai figli, dover badare loro, controllando che i vestiti e gli zaini siano in ordine, è il modo migliore per rovinarti l’inizio della giornata.

Controlla la sera prima che sia tutto a posto, ed eventualmente invitali a farlo loro stessi.

Preparati il pranzo.

Se puoi portarti il pranzo da casa, o prepari il pranzo per i figli da portare a scuola, allora dovresti cucinarlo la sera prima, metterlo in frigorifero e scaldarlo la mattina dopo.

Bevi un bicchiere d’acqua.

Non so se sia veramente un fatto scientificamente dimostrato, ma si dice che bere un bicchiere d’acqua prima di dormire abbia un sacco di benefici per l’organismo. Infatti, prima di andare a letto, me ne bevo sempre un bel bicchierone.

Svuota la testa.

Se vai a letto ma non riesci a prendere sonno perché stai pensando a tutto quello che dovrai fare il giorno successivo, allora si potrebbe essere utile scrivere una lista di cose da fare. Trovo che, facendo questo, riesco a rilassarmi più facilmente, e a smettere di pensare alle cose da fare. Ovviamente non devi farlo ogni sera, solo quando hai un sacco di cose da fare il giorno successivo.

Conclusione

Tu fai una (o più) di queste cose prima di andare a letto la sera?

O fai altre cose che poi ti tornano utili la mattina dopo?

Condividile con noi scrivendole nei commenti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed