8 tipi di liste tenute dalle persone di successo

Posted in Pensiero Positivo

8 tipi di liste tenute dalle persone di successo

Le persone di successo tengono liste in modo da non dimenticare certe cose o semplicemente per monitorare i loro progressi. Per la maggior parte del tempo, tali liste fanno in modo di contribuire al loro successo, in quanto permettono di mantenere l’equilibrio e la direzione giusta. Anche una sola lista ti può aiutare ad essere organizzato e concentrato. Io tengo una lista nel mio telefono e nel mio tablet in modo da averle sempre a portata di mano. Ovunque tu tenga le tue liste, qui ci sono alcune cose che dovresti avere sempre scritte per aiutarti a raggiungere il successo. 1. Idee creative

Le idee possono essere molto volatili. Sono importanti per il tuo successo, in quanto un’idea potrebbe cambiare la direzione e il corso di tutta la tua vita. Ecco perché è essenziale avere un elenco scritto di idee. Queste idee dovrebbero essere quelli che desideri mettere in atto o che ti eccitano come quando hai ricevuto l’intuizione. Molte menti di successo portano con sé un diario o un quaderno in ogni momento: in questo modo, quando salta fuori un’idea, la scrivono in modo da non dimenticarla per usarla in futuro.

2. Libri da leggere

Tutte le persone di successo leggono. Leggere libri aumenta le tue probabilità di successo, in quanto sono un elemento che potrebbe sfidarti intellettualmente e ispirare decisioni intelligenti. Che si tratti di romanzi o altro, tieni sempre un elenco dei libri che soddisferanno la tua carriera o il tuo successo. A volte essi sono consigliati da altri, mentre altre volte potresti imbatterti in loro casualmente.

3. Pensieri da condividere con altri

Proprio come le idee creative che potrebbero scatenare il tuo successo, è importante scrivere qualcosa che possa ispirare ed educare gli altri. Il successo non è solo su di te, ma anche offrire agli altri una mano per raggiungere il proprio successo. Potresti offrire pensieri o conoscenza sotto forma di articoli di blog, un articolo su una rivista famosa, o un libro. Questo potrebbe anche spingere la tua carriera e renderti un’autorità nel tuo campo.

4. Persone interessanti che hai incontrato

Una volta ho incontrato una persona importante e competente ad una conferenza. Dopo una discussione molto interessante, non ho preso le sue informazioni di contatto. Questa è una cosa che mi dispiace ancora adesso, perché chissà cosa e quando avrei avuto bisogno di nuovo del suo parere di esperto? E’ sempre importante mantenere un elenco di persone interessanti che hai incontrato e come puoi contattarli. La loro conoscenze e competenze potrebbero aggiungersi al pool di talenti di un business che stai costruendo o per cui stai lavorando.

5. Personaggi dei media

Dai conduttori TV ai giornalisti, le persone che lavorano nei mezzi di comunicazione possono essere fondamentali per offrirti il riconoscimento di cui hai bisogno per avere successo. Contattare e mantenere un elenco di tali persone può essere gratificante e offrire la spinta necessaria nella pubblicità che ti serve. Non aver paura di contattare con un personaggio dei media o di connetterti con loro sui social media. Assicurarsi di farti notare da loro.

6. Diario dei progressi

Il successo richiede che tu tenga traccia dei tuoi progressi. Molte persone di successo come Oprah, Eminem e J.K.Rowling hanno un diario che usano per monitorare i loro progressi. Il progresso può non significare un successo iniziale e momentaneo, ma piuttosto una visione olistica di cosa definisci come “successo”. Con un tale diario, puoi identificare le tue aree di forza e le tue carenze, e vedere come puoi farti strada nel futuro.

7. Liste di cose da fare (“To do lists”)

Questa è una lista di cose che intendi realizzare in futuro. Per alcuni è una “lista pentolone”, tuttavia aiuta a identificare ciò che è importante da ciò che non lo è. Inoltre, consente di accertare in che direzione vuoi andare. Ogni elemento di questo elenco dovrebbe contribuire a renderti una persona più soddisfatta.

8. Lista di cose da vedere

Molti possono non considerarla essenziale, ma proprio come i libri coinvolgono e sviluppano la mente, alcuni film, documentari e programmi TV hanno un notevole impatto sul nostro successo. Prova a leggere le opinioni e ascoltare o leggere le critiche per sapere quale spettacolo è più in linea con i tuoi obiettivi. Cosa ne pensi? Tu che lista tieni tutto il giorno con te e la leggi o la aggiorni di continuo? Scrivilo nei commenti qui sotto. (Articolo liberamente tradotto ed interpretato dall’originale pubblicato su lifehack.org)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed