Il potere dei pensieri positivi

Posted in Pensiero Positivo

Il potere dei pensieri positivi

Non ti stupire, sto per chiederti qualcosa di piuttosto strano: fermati un minuto ed inizia a porre la massima attenzione sui tuoi pensieri.

E ora dimmi: come sono i pensieri che hai in testa? Li definiresti positivi o negativi?

Ora, immagina che stai passeggiando per strada con questi pensieri in testa: pensi che chiunque incontrerai sul tuo cammino sarebbe capace di dirti cosa hai in mente?

Sappi che le persone non potranno dire esattamente a cosa stai pensando in quel preciso momento, ma potranno avere più o meno un’idea di cosa stai provando.

Infatti, i pensieri che fai sono potentissimi, sono in grado di influenzare il tuo atteggiamento, ed esso riflette addirittura il tuo aspetto esteriore (a meno che tu non sia un grande attore). E, come se non bastasse, il tuo atteggiamento influenza anche le persone intorno a te.

Il tipo di pensieri che fai dipende solo da te: possono essere positivi o negativi.

I pensieri positivi hanno un effetto potenziante, sono incredibilmente tonificanti. E, in più, le persone che circondano il “Pensatore Positivo” traggono essi stessi energia da questo tipo di atteggiamento.

Invece, i pensieri negativi, hanno un effetto indebolente sulle altre persone: oltre a farti apparire triste e avvilito, possono trasformare un’allegra festa in una veglia funebre.

L’atteggiamento positivo attrae la gente, quello negativo la respinge. Le persone tendono ad evitare chi formula costantemente pensieri negativi.

I tuoi pensieri riflettono ciò su cui ti stai focalizzando: se ti focalizzi sulle cose negative che accadono nel mondo, avrai sicuramente pensieri negativi, mentre se poni la tua attenzione su quelle positive, molto probabilmente i tuoi pensieri saranno positivi.

I vantaggi sono notevoli: alcuni studi hanno dimostrato che il pensiero positivo migliora lo stato di salute ed aiuta a gestire meglio lo stress ed i problemi della vita. Vale anche il viceversa: se stai bene, ti piace la tua immagine di te e sei soddisfatto, fiducioso e sicuro di te, anche i tuoi pensieri e il tuo atteggiamento saranno positivi e farai sentire gli altri allo stesso modo.

Come vedi dagli esempi fatti poc’anzi, non hai nulla da perdere nel fare pensieri positivi, anzi! Hai tutto da guadagnare! E allora perché non iniziare subito?

Lascia i tuoi dati nel form in basso, e scarica il report gratuito “3 semplici tecniche per iniziare a formulare pensieri positivi”.

Ai tuoi pensieri positivi!!!

 

5 Comments

  1. Ciao Riccardo, tutto ciò che scrivi è la pura e semplice verità! Quanto sarebbe meraviglioso il mondo e quanto sarebbe piena d’amore, gioia, gratitudine e ricchezza la vita di ognuno di noi, se ci impegnassimo davvero a pensare positivo e a focalizzare la nostra attenzione e tutte le nostre energie solo sugli aspetti positivi di noi stessi, degli altri, del mondo e di tutto ciò che ci circonda! Oggi è una giornata particolarmente positiva per me, perchè io ho voluto e mi sono impegnata affinchè andasse così e sai cosa ti dico? Sono al settimo cielo e sono piena di felicità e gratitudine! Auguro a chiunque di coltivare questi meravigliosi sentimenti, ne abbiamo diritto! Chi cerca trova, chi semina bene raccoglie ogni bene che l’Universo ha in serbo per tutti noi!

    Ottima giornata a tutti!
    Moira

    • e complimenti Moira,
      non avrei saputo commentare meglio di cosi’

      hai detto tutto, se non che la negatività fà anche
      parte di questo mondo e per questo la positivà
      richiede la sua dose d’attenzione
      Ti auguro un Ottima giornata 🙂

    • Concordo in tutto e per tutto, Moira!!!
      Se tutti fossero grati per ciò che hanno, forse al mondo vi sarebbero un po’ più di felicità, positività, ottimismo ed abbondanza per tutti!

      Ti auguro un’ottima e positiva giornata!!!

  2. ..Interessante Articolo
    l’ho condiviso su Felicia

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed