L’importanza dell’atteggiamento positivo

Posted in Pensiero Positivo

L’importanza dell’atteggiamento positivo

Ti voglio raccontare una storia che ti illustrerà l’importanza di avere un atteggiamento positivo.

Un giornalista fu inviato in una località ad intervistare tre persone, che svolgevano la stessa identica attività: marmisti.

Chiedendo a ciascuno di essi quanto piacesse il proprio lavoro, il primo rispose: Lo detesto dal più profondo del mio cuore. Guadagno a malapena quanto mi serve per vivere, e faccio le stesse cose tutto il giorno, tutti i giorni. Mi fa male la schiena, sto invecchiando e non vedo alcun senso in quello che faccio“.

Il secondo rispose alla stessa domanda dicendo: “Non è male, ho una bella casa e una bella macchina, e una famiglia che adoro. Però non sono ancora del tutto soddisfatto della mia attività“.

Il terzo uomo rispose: “Adoro il mio lavoro! Sono totalmente emozionato da esso ed apprezzo ogni giorno in cui posso svolgerlo. Penso che il mio lavoro sia favoloso e che tutti i marmi che lavoro faranno parte del materiale per costruire una bellissima cattedrale! Un luogo dove gli uomini potranno onorare Dio e trovare le forze per superare i problemi e le difficoltà della vita! Non potrei pensare di fare qualcos’altro, sono felice ogni momento!

Ricorda, queste tre persone svolgono esattamente lo stesso lavoro. E’ il loro atteggiamento che li rende completamente diversi l’uno dall’altro. Ed influenza non solo loro, ma anche le persone intorno a loro.

E’ lo stesso principio base del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: il tuo punto di vista verso la vita influenza il tuo atteggiamento. Infatti, se pensi che ogni cosa debba venire a te gratis, andrai verso grandi delusioni, e ti arrabbierai scoprendo ben presto che niente viene ottenuto senza sforzo.

Concentrando la tua attenzione su quello che sei e quello che hai fatto, ciò renderà il tuo atteggiamento positivo e propositivo e ti renderà più umile. Riconosci le cose buone che hai fatto nella tua vita. Fai una passeggiata in mezzo alla natura e riconosci la bellezza della vita.

Raccogli una pietra che ti piaccia particolarmente, portala sempre con te, e più volte al giorno osservala e ringrazia per le cose belle che hai e che ti sono capitate nella vita.

Inoltre, se vuoi migliorare il tuo modo di vivere ed avere anche tu un atteggiamento positivo, ti consiglio di leggere il mio report “3 semplici tecniche per iniziare a formulare pensieri positivi”, che puoi scaricare lasciando i tuoi dati nel form qui sotto.

2 Comments

  1. Bello l articolo molto interesante

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed