Suggerimenti per vivere in maniera positiva

Posted in Pensiero Positivo

Suggerimenti per vivere in maniera positiva

La tua mente ha l’enorme potere di influenzare le tue azioni, e quindi la tua vita, in modo positivo: questo è un dato di fatto, che non può essere sottostimato.

Tuttavia, non tutte le persone (anzi, solo una minoranza) credono al potere del pensiero positivo.

Tu stesso dovrai ammettere che pensieri, parole ed atteggiamenti negativi conducono verso stati d’animo e modi di fare negativi. La negatività porta altra negatività, in un circolo vizioso senza fine, che può solo condurti a fallimento, frustrazione e delusioni.

Al contrario, un pensiero positivo provoca gli effetti opposti: ti porta a compiere azioni positive, conducendoti ad una vita più felice, più sana e piena di successi.

Allora, come puoi ottenere un modo di vivere positivo?

  1. Il primo passo è quello di decidere che tu puoi essere una persona positiva. La maggior parte delle persone non tenta neppure di fare questa scelta, adducendo una serie di futili scuse al fatto che non riescono a formulare pensieri positivi (“Ho un lavoro che non mi piace”, “Non avrò mai un rapporto di coppia felice”, ecc.). Ricorda sempre che, a prescindere dal tipo di vita che conduci, il pensare positivamente è solo ed esclusivamente una tua scelta.
  2. In secondo luogo, devi affidarti totalmente all’idea di vivere e pensare sempre in modo positivo. Questo è più difficile del passo precedente. Ti richiede l’enorme sforzo di rimanere sempre positivo, anche quando le cose sembrano andarti storte in tutti i modi possibili. Pensaci bene: le persone di maggior successo sono quelle capaci di impegnarsi, perseverare, e muoversi sempre verso lo stile di vita da loro desiderato.

Il pensiero positivo richiede impegno, persistenza e duro lavoro, ma una volta che hai addestrato la tua mente a rimuovere tutti i pensieri negativi e sostituirli con quelli positivi, ti troverai in una posizione invidiabile per raggiungere il successo, la felicità e la salute che hai sempre sognato.

Per avere altri preziosi consigli, ti invito ad inserire i tuoi dati nel form qui sotto, per poter ricevere gratuitamente e comodamente nella tua casella email, il report “3 semplici tecniche per iniziare a formulare pensieri positivi”.

Buon lavoro!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed