Come vivere alla grande

Posted in Recensioni

Come vivere alla grande

Ti sei mai domandato “Come si fa a vivere alla grande?

E sicuramente ti sarai risposto: “E’ solo per pochi”, “Ci vogliono tanti soldi”, o altre frasi del genere, vero?

In realtà, vivere alla grande non è così difficile, ed è possibile per tutti, anche senza essere ricchi e famosi: ce lo insegna il noto formatore Giancarlo Fornei, nel suo ultimo libro, intitolato appunto “Come vivere alla grande“.

Se non hai mai sentito parlare dell’autore, ti dico subito che Giancarlo Fornei è un noto coach motivazionale, autore di numerosi libri ed ebook, particolarmente incentrato sull’universo femminile (che gli ha fatto guadagnare il soprannome di “coach delle donne”) e sul tema del Pensiero Positivo (famosissimo il suo ebook “Penso Positivo“, pubblicato qualche anno fa dalla Bruno Editore).

E’ chiaro che in questo periodo di forte crisi economica ci siano ben pochi motivi per tentare “vivere alla grande”, specialmente se uno guarda tutti i giorni le notizie date da giornali e telegiornali…

Tuttavia, Fornei ti presenta la sua “ricetta“, o per meglio dire, un suo metodo in 9 passi per farlo, in modo che ciò sia possibile per chiunque, anche per te, in maniera molto semplice.

Per parlarti del libro, inizio mostrandoti l’indice:
Prefazione
Introduzione
1. Decidi cosa vuoi ottenere dalla tua vita
2. Osa, senza aver paura di sbagliare
3. Sorridi
4. Sii folle
5. Continua a imparare
6. Dona agli altri
7. Apprezza ciò che hai
8. Sogna in grande, agisci in piccolo
9. Aggiungi valore alla tua vita
Epilogo

Come puoi vedere dai titoli dei capitoli, il libro è incentrato su come tirar fuori il meglio da se stessi, pur rimanendo nella semplicità della vita di tutti i giorni.

Man mano che procederai nella lettura del testo, ti accorgerai di non stare semplicemente leggendo un libro (o un ebook), ma ti sembrerà di essere seduto di fronte a Giancarlo Fornei, che ti parla col cuore in mano della sua vita, delle sue esperienze, dei suoi successi e anche dei suoi errori. Perché, ricordiamolo, tutti noi, anche tu, siamo quello che siamo principalmente in base alle decisioni che abbiamo preso e agli errori che abbiamo commesso.

Ma ti avviso, non ti basterà leggere il libro: prima di scrivere questa recensione io ho letto il libro ben due volte. Sì, hai sentito bene: appena terminato di leggerlo mi sono preso qualche giorno di pausa, poi mi sono messo a rileggerlo, più attentamente, svolgendo TUTTI gli esercizi pratici in esso contenuti. E non è detto che non lo rilegga una terza volta…

Perciò ti consiglio, come ho fatto io, di non fermarti alla prima lettura, ma di riprenderlo in mano più volte. Scoprirai ogni volta un dettaglio, uno spunto, che fino ad allora ti è sfuggito e che ti arricchirà e migliorerà la tua crescita personale e il tuo percorso verso il miglioramento della qualità della tua vita.

Ma è anche consigliabile che tu esegua scrupolosamente i numerosi esercizi pratici contenuti all’interno dei vari capitoli: grazie ad essi, il tuo percorso di crescita e miglioramento sarà senza dubbio accelerato.

Perché, come ripetuto anche all’interno del libro, non basta cambiare il proprio pensiero, ma per ottenere risultati concreti nella propria vita bisogna AGIRE!

Infine, non mi resta che augurarti di vivere alla grande e al meglio la tua vita!

1 Comment

  1. Caro Riccardo, ma grazieeee…
    che bel post hai scritto sul mio ultimo libro; sono veramente felice che tu lo abbia letto e ti sia piaciuto.

    Un grande abbraccio e di nuovo grazie per la gentilezza che mi hai riservato

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed