Come i Chakra possono migliorare la tua vita

Posted in Pensiero Positivo

Come i Chakra possono migliorare la tua vita

All’interno del corpo ci sono sette centri energetici noti come Chakra: quando funzionano in modo ottimale, contribuiscono positivamente a renderti il tipo di persona che sei. I Chakra sono collegati ai tuoi sentimenti e al modo in cui pensi, determinando tutte le decisioni e le azioni da intraprendere. Tenendo a mente questo, essi stabiliscono come la tua vita sarà buona o cattiva. Quando i Chakra sono chiusi, diventano iper- o ipo-attivi e potresti non riuscire a vivere con tutto il tuo potenziale. I Chakra aperti invece sono ben equilibrati e hanno molti benefici per la tua vita quotidiana, come fiducia, coraggio, pace della mente e capacità di prendere le decisioni giuste.

1. Chakra della Radice
Il primo Chakra è situato vicino al coccige ed è il Chakra che ti connette con la Terra. E’ quello che ti permette di sentirti a tuo agio all’interno del tuo corpo o in una determinata situazione. Quando è aperto, ti senti sicuro nella tua vita. Ti senti il benvenuto in ogni situazione e hai piena fiducia in tutti quelli di cui vale la pena fidarsi. Sei in grado di prendere facilmente decisioni sul lavoro e hai l’energia e la fiducia per lasciare il segno nel mondo.

2. Chakra Sacrale
Il Chakra Sacrale è il secondo Chakra e si trova in prossimità della zona sacrale. E’ il luogo dove si trovano i tuoi sentimenti e la tua energia sessuale, e quando è aperto puoi lasciare fluire le tue emozioni. Scatena la tua passione per ogni cosa, e la tua sessualità è in un sano equilibrio.

3. Chakra del Plesso Solare
Il terzo Chakra, il Chakra del Plesso Solare (vicino all’ombelico) è quello che ti da la determinazione. Sei sicuro di te stesso e molto determinato, un beneficio nella tua vita lavorativa quotidiana. Sei dotato di una sana autostima che ti aiuta a parlare in pubblico o a gestire le persone.

4. Chakra del Cuore
Il Chakra del cuore è il quarto Chakra e, ovviamente, è vicino al tuo cuore. Aumenta l’amore, la gentilezza e l’affetto dentro di te. Quando è aperto, ti puoi aspettare armonia nelle tue relazioni, dovuta al tuo amore emozionale e alla tua disponibilità che ispira tutti intorno a te.

5. Chakra della Gola
Il Chakra della Gola è il quinto Chakra ed è situato al centro della gola. E’ quello che ti permette di esprimerti al di fuori di te e comunicare con gli altri. Se è chiuso, puoi avere grossi problemi di comunicazione. Nei rapporti di lavoro, questo Chakra è essenziale in quanto ti permette di parlare delle cose che vuoi e comunicare le tue idee agli altri.

6. Chakra del Terzo Occhio
Il sesto Chakra è il tuo Terzo Occhio, che si trova nel centro della fronte. Rappresenta l’intuito e la visualizzazione ed è di grande aiuto per coloro che sono creativi. Essere intuitivo può contribuire a farti prendere le scelte giuste nella vita per motivi di cui non ti rendi nemmeno conto: ti basta solo sapere ciò che è bene per te e ciò che non lo è. Pertanto, questo Chakra è essenziale nel processo decisionale e ad avere fiducia in te stesso quando segui il tuo cuore.

7. Chakra della Corona
Il settimo Chakra si trova sulla sommità del capo, ti collega al mondo e crea una grande saggezza dentro di te. Quando è aperto, sei perfettamente consapevole del mondo intorno a te e come ti trovi dentro di esso. Non ti poni domande su quale sia il tuo ruolo nella vita, ma permetti a te stesso di essere una parte del grande dipinto che è l’universo. Si tratta di un atteggiamento mentale sano, sei in sintonia con la tua spiritualità e provi un senso di appagamento.

Tu nutri il tuo corpo per avere energia per affrontare la vita quotidiana, pertanto dovresti anche nutrire il tuo spirito. Ci sono cose che puoi fare per aprire i Chakra e avere un sano sé interiore. Ci sono pratiche di meditazione e visualizzazione che puoi eseguire per ripulire ed aprire i Chakra. Anche alcune posizioni yoga  contribuiscono ad aprire i Chakra. Quando sono aperti, puoi far sì che la tua vita si apra a nuove possibilità in fretta.
E’ tempo di esplorare i Chakra e i modi per aprirli!

Secondo te qual è il Chakra che ha maggiore influenza nella tua vita quotidiana e perché? Lascia la tua risposta nei commenti qui sotto…

(Articolo liberamente tradotto ed interpretato dall’originale pubblicato su lifehack.org)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed