Come passare dal negativo al positivo

Posted in Pensiero Positivo

Come passare dal negativo al positivo

In quanto essere umano, tu hai la capacità di controllare il modo in cui pensi, ed hai il controllo totale di come percepisci ogni situazione in cui ti trovi.

I casi sono due: o accetti questo fatto e decidi di cambiare se non sei felice con te stesso, oppure continui a rammaricarti e a rimpiangerti.

Ogniqualvolta accade qualcosa nella una maniera che non vuoi, ciò ti fa sentire triste e deluso, e la tua delusione diventa rapidamente rabbia, oppure ti senti sconfitto, ma ricorda che tutto questo è solo dovuto ad una tua scelta personale.

Quando c’è qualcosa che non va, oppure un evento che non accade, non significa che ciò non si verificherà mai, ma potrebbe voler dire semplicemente che tu non sei ancora pronto, e che devi crescere ancora un po’ e maturare come persona.

E’ meglio osservare le cose da un punto di vista differente: se perdi l’autobus per andare a scuola o al lavoro, immagina che cosa accadrebbe se quell’autobus venisse coinvolto in un incidente…; se i tuoi amici non ti invitano ad uscire una sera, non stare male, ma pensa a tutte le cose che avresti sempre voluto fare ma non hai mai avuto tempo.

Un ritardo non è mai un rifiuto, e una sconfitta non è un fallimento: il fallimento è non rialzarsi per tentare di nuovo!

Alcuni consigli che ti posso dare per evitare di rimanere bloccato nella trappola della negatività:

  • Accetta sempre le cose che non puoi cambiare.
  • Cambia le cose che non riesci ad accettare, lavorando duramente oppure scegliendo un’alternativa, e sii sempre attento nel riconoscerne la differenza.
  • Apprezza le piccole cose della vita prima di desiderare cose più grandi e belle.
  • Impara a non aspettarti nulla per evitare delusioni.

Con questi consigli inizierai anche tu a vivere in maniera più gioiosa e positiva, ma se vuoi accelerare il processo ti consiglio di scaricare e leggere il mio report gratuito, lasciando i tuoi dati nelle caselle qui sotto.

4 Comments

  1. Ottimo: semplice, chiaro e diretto
    (condivido 😉 )

  2. ciao, son da poco venuto a conoscenza di questo sito e del tuo report. mi piacerebbe approfondire il tema di cui tratti.

    • Benvenuto Davide!
      Qui troverai un po’ di materiale di tuo interesse… ed altro ti arriverà via mail, se sei iscritto alla lista.

      Un caro saluto!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed