Pensiero negativo: i danni che può causare

Posted in Pensiero Positivo

Pensiero negativo: i danni che può causare

Se ben ricordi, tempo fa scrissi questo articolo sul fatto che la maggior parte delle persone pensi in maniera negativa.

Ora ti parlerò dei potenziali danni che il pensiero negativo potrebbe arrecare a te, al tuo fisico e alla tua mente.

Infatti, forse non lo sai, ma il pensare in maniera negativa può avere effetti devastanti su di te, tra i quali i più nefasti sono: ostacolare la tua crescita personale, intaccare il tuo benessere fisico, e addirittura contagiare le persone che ti stanno intorno.

Vediamo nel dettaglio questi effetti, uno per uno:

  • Pensare negativamente ti impedisce di raggiungere i tuoi obiettivi, perché ti senti privo di forze, incapace di fare qualsiasi cosa, e provi una sensazione di disperazione e scoraggiamento.
  • Se perdi le speranze, inizi a trascurare te stesso e non curare più il tuo corpo ed il tuo aspetto, cosa che può portare ad un peggioramento delle tue condizioni di salute. Può farti diventare stressato, irritabile, pieno di rancori, ed il mal di testa è all’ordine del giorno.
  • Nel momento in cui il tuo atteggiamento negativo contagia le persone vicine a te, questi cominciano a provare le tue stesse sensazioni. Questa situazione è molto pericolosa per te perché non hai più nessuno che ti incoraggia e ti stimola a migliorare te stesso, facendoti precipitare in un vortice di negatività. Essi, invece di risollevarti il morale, continuano a ripeterti che sei incapace di far meglio e che non puoi fare nulla di positivo.
  • Quando sei in uno stato dominato dal pensiero negativo, non puoi attrarre nulla che ti faccia crescere; invece attrai tante situazioni che confermano questa negatività, in particolare emozioni ed eventi negativi Perciò tutto ti sembra andare per il verso sbagliato, e questa situazione non ti aiuta in alcun modo a migliorare.

Da quanto detto finora, puoi facilmente constatare quanto i pensieri negativi siano veramente dannosi e vadano eliminati al più presto.

Ora poniti questa domanda: “i miei pensieri sono principalmente positivi o negativi?”

Se la maggior parte dei tuoi pensieri sono negativi, che cosa stai aspettando?

Se vuoi smetterla di pensare in maniera negativa, scarica subito il report “3 semplici tecniche per iniziare a formulare pensieri positivi” lasciando i tuoi dati nel form qui sotto oppure cliccando qui.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed