Perché la Legge di Attrazione non funziona?

Posted in Legge di Attrazione

Perché la Legge di Attrazione non funziona?

Molte persone, dopo aver letto The Secret di Rhonda Byrne, hanno cercato di mettere in pratica la Legge di Attrazione per ottenere quello che volevano, ma senza riuscirci.

Se anche tu sei uno di questi, e anche tu non ci sei riuscito, pobabilmente avrai dedotto che per questo motivo la Legge di Attrazione non funziona.

Nulla di più sbagliato!

La Legge di Attrazione funziona sempre!

E ha funzionato anche nel tuo caso… ora ti spiego meglio.

Se tu attrai quello che non vuoi, e non attrai quello che vuoi, è dovuto al fatto che focalizzi la tua attenzione su ciò che non vuoi.

Infatti, se tu pensi “non voglio avere questo“, in realtà ti stai concentrando su cose che non desideri avere, ma che puntualmente ottieni. L’Universo non capisce le negazioni, quindi la tua frase precedente viene interpretata come “voglio avere questo“.

Ti faccio un esempio per chirire meglio questo concetto: se tu apri la home page di Google e digiti “felicità“, il motore di ricerca ti visualizzerà tutte le pagine che contengono quella parola. Ma se tu cerchi “contrario di tristezza“, Google che cosa ti mostra? Esatto, tutte le pagine che contengono la parola “tristezza”: provare per credere!

Perciò, quando provi ad utilizzare la Legge di Attrazione, le richieste devono essere fatte in modo preciso. Per esempio: “Voglio guadagnare 10.000 € al mese“, e non: “Non voglio più essere povero“, perché in questo secondo caso la richiesta non può essere esaudita. Che cosa vuol dire “Non voglio più essere povero“? Assolutamente nulla, perché non contiene un obiettivo!

Se sei in un certo punto e vuoi andare in un altro, devi concentrarti bene sul punto di arrivo. Se sei a Roma e vuoi andare a Milano, puoi ben definire il percorso per arrivarci. Ma se pensi solo al fatto di voler andare via da Roma, senza una meta ben precisa, che strada devi seguire?

Lascio a te la risposta, facendoti riflettere sul dialogo tra Alice e lo Stregatto nel cartone di Walt Disney del 1951:


Alice: Volevo soltanto chiederle che strada devo prendere!

Stregatto: Be’, tutto dipende da dove vuoi andare!

Alice: Oh veramente importa poco purché io riesca…

Stregatto: Be’, allora importa poco che strada prendi!

Quindi, per far funzionare la Legge di Attrazione, ricordati sempre di formulare bene la tua richiesta, utilizzando termini positivi, e di fissarti bene un obiettivo da raggiungere, altrimenti non riuscirai ad ottenere un bel niente!

1 Comment

  1. Non ho letto il libro di cui parli ma ne ho sentito parlare, in ogni caso il concetto di questo post lo trovo molto interessante e condivido le tue idee.
    A presto

    Agente Segreto S.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed