Legge di Attrazione: concetti chiave

Posted in Legge di Attrazione

Legge di Attrazione: concetti chiave

Se ti chiedessi cos’è la Legge di Attrazione, tu cosa mi risponderesti?

E’ interessante vedere quanto si parli della Legge di Attrazione in questi tempi, ma solo pochissime persone sappiano di cosa si tratta.

Molti pensano, erroneamente, che essa sia una specie di magia che faccia accadere le cose che si vogliono. Così non è, ovviamente: se fosse così semplice, forse tutte le persone sarebbero felici e il mondo, forse, migliore.

In realtà, una semplice definizione della Legge di Attrazione è questa: “Se credi fermamente che qualcosa possa accadere, accadrà sicuramente”.

Questa, però, fa sollevare alcune domande.

In primis, è solo quello che vuoi che accadrà? O anche se pensi a quello che non vuoi?

E se pensi entrambe le cose in egual misura che cosa accadrà?

Approfondisco il discorso, dandoti 4 suggerimenti molto utili, che devi seguire scrupolosamente affinché la Legge di Attrazione possa funzionare:

  1. Devi sapere esattamente che cosa vuoi.
  2. Devi iniziare a pensare a quello, e chiedere a gran voce all’Universo che lo faccia accadere.
  3. Poi devi visualizzare una situazione in cui hai già ottenuto ciò che hai chiesto, ed immaginare di vivere in quella realtà.
  4. Allo stesso tempo non devi pensare a quello che potrebbe accadere. Devi pensare solamente ad avere già ottenuto quello che desideri. Non devi lasciar spazio alle paure.

Nei prossimi articoli approfondirò il discorso sulla Legge di Attrazione, e come si collega al Pensiero Positivo per contribuire a far realizzare i sogni di ciascuno di noi.

E se vuoi approfondire le tue conoscenze, ti consiglio con tutto il cuore di leggere il libro di Rhonda Byrne, The Secret.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mastodon