Penso Positivo, l’e-book di Giancarlo Fornei

Posted in Recensioni

Penso Positivo, l’e-book di Giancarlo Fornei

Quello che ti voglio presentare oggi è un libro che ho letto e riletto più volte, e leggerò ancora in futuro, perché è un manuale fondamentale per una persona che voglia migliorare in positivo il proprio modo di pensare ed il proprio atteggiamento.

La sua lettura mi ha coinvolto talmente tanto che molti dei concetti presentati nell’opera si ritrovano, un po’ qui e un po’ là, in praticamente tutti gli articoli del blog, nonché nel mio report “3 semplici tecniche per iniziare a formulare pensieri positivi”.

Si tratta dell’e-book Penso Positivo di Giancarlo Fornei, edito dalla Bruno Editore.

Giancarlo Fornei è un autore che io stimo moltissimo, e sono un attento lettore di tutti i suoi blog: è un Formatore Motivazionale e Mental Coach con un’esperienza più che ventennale nel settore, e ci mette sempre una grande passione ed entusiasmo nello svolgere la propria attività. In particolare è conosciuto per essere “il coach delle donne”, in quanto negli ultimi anni ha lavorato quasi esclusivamente con il gentil sesso.

Per prima cosa ti invito a dare una letta all’introduzione dell’e-book, riportata sul sito della Bruno Editore: “Scopri come conquistare te stesso e ciò che ti circonda, influenzare positivamente gli eventi, le tue azioni e gli altri attraverso i consigli e i segreti rivelati da uno dei massimi esperti e formatori italiani!”

Infatti, il manuale si suddivide in 7 capitoli, uno per ogni giorno della settimana, in cui imparerai a conoscere la struttura del cervello e le sue potenzialità nascoste, i trucchi per darti solo comandi positivi, ad accrescere l’autostima e l’amore per te stesso/a (importantissimo), ed infine come modellare la tua realtà e la tua visione del mondo.

Inoltre imparerai a difenderti dallo sport preferito dagli italiani, che non è il calcio, come potresti facilmente intuire, ma… Non voglio rovinarti la sorpresa! Ti invito a leggere l’e-book per scoprirlo! 😉

La lettura di “Penso Positivo” è veloce e leggera, perché l’autore utilizza un linguaggio molto semplice ed uno stile scorrevole. E’ un libro che letteralmente “si divora”, ma ti consiglio di leggerlo molto lentamente, a piccole dosi, riflettendo su ogni singola pagina al fine di assimilare al meglio tutti i concetti in esso contenuti.

Il libro è in formato e-book, quindi la consegna è immediata, tramite un link sulla tua casella di posta elettronica: dopodiché puoi decidere di stamparlo su carta e sfogliarlo come un libro tradizionale, oppure passarlo sul tuo smartphone, tablet oppure e-book reader e leggerlo direttamente lì. Naturalmente puoi visualizzarlo anche sullo schermo del tuo PC! (Questa non è una modalità di lettura che amo particolarmente, ma spesso mi tocca fare così).

Oltre a “Penso Positivo”, ti invito a dare un’occhiata anche ad altre sue opere (o quanto meno a scaricarne l’anteprima prima di decidere se acquistarle):

  • Pensiero Positivo per Bambini: un utile manuale che ti guida ad educare tuo figlio a pensare in positivo, ed in generale ti aiuta nel sempre più difficile mestiere di genitore.
  • Donne in Crisi: e-book pratico per le donne, che leggendolo possono tornare a piacersi e riappropriarsi della propria vita, uscendo così dalla loro crisi personale.
  • Cosa Vogliono le Donne?: il manuale per scoprire che cosa pensano realmente le donne e che opinione hanno degli uomini. Fondamentale per comprenderle appieno e migliorare il proprio rapporto di coppia.

Ti auguro una buona lettura e tanti pensieri positivi!!!

1 Comment

  1. Caro Riccardo,
    cosa dire… sei stato di una gentilezza unica nel recensire il mio primo ebook: Penso Positivo, pubblicato nel lontano 2008! Sembra ieri…
    Le tue parole sono molto belle e sono felice di apprendere che la lettura del mio ebook ti abbia coinvolto così tanto, segno che qualcosa di buono ho scritto.
    Forse non sai, che a fine luglio di quest’anno ho pubblicato il mio ultimo libro, “Come Vivere Alla Grande”, sia in versione cartacea, sia in formato ebook.
    Le amiche e amici del tuo blog, trovano il mio ultimo libro su tutti i più importanti store online e, ordinandolo, anche in libreria.
    A te, se me lo permetti, mi piacerebbe farti dono della versione ebook, che proverò ad inviarti al contatto che hai messo in questo blog.
    E’ il mio semplice modo, per dirti grazie…
    Un abbraccio a te e a tutte le persone che seguono il tuo blog…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed