Nel corso delle mie ricerche e studi sul Pensiero Positivo, ho recentemente letto questo bel libro, dal titolo “Pensare Positivo“, di Carmen Meo Fiorot.
L’ho letto sostanzialmente per 2 motivi:
- Perché passando per caso in libreria, sono stato colpito dal titolo, semplice e diretto, perciò ho deciso di acquistarlo subito.
- Per aumentare la mia conoscenza nel settore del Pensiero Positivo; infatti, anche se tengo un blog sull’argomento, non ho affatto la presunzione di considerarmi un esperto, anzi, orgogliosamente affermo di continuare a studiare e a formarmi in questo ambito che mi affascina parecchio.
“Pensare Positivo”, dicevo, è
una lettura leggera e piacevole, nonostante le quasi 200 pagine, in cui l’autrice, una nota studiosa e psicologa di fama internazionale, traccia il percorso per rendere migliore il proprio modo di pensare e di vedere il mondo.
In tal proposito, il sottotitolo del libro è “Potenziare l’energia mentale e migliorare la propria immagine”.
Il libro percorre vari ambiti, dalla realizzazione dei propri obiettivi, all’atteggiamento mentale positivo, al rilassamento, alla creatività.
Molto interessanti, a mio parere, le “tecniche per il benessere”, capitolo nel quale l’autrice descrive alcune tecniche, da svolgersi sotto autoipnosi o rilassamento, per:
- Smettere di fumare
- Programmare il peso
- Vincere l’insonnia
- Memorizzare
Un altro argomento che viene trattato in maniera approfondita in “Pensare Positivo” è quello riguardante la creatività: infatti, se una persona ha un atteggiamento ed un modo di pensare positivo riesce a risolvere tutti i problemi che incontra trovando soluzioni creative, senza lasciarsi abbattere da essi.
Oltre a questi punti interessanti che ti ho elencato, ti consiglio caldamente di leggere tutto il libro, che è una valida guida per migliorare in svariati aspetti della vita, un prontuario che non dovrebbe mai mancare a chi vuole programmare al meglio la propria vita, migliorare il modo di porsi e mantenere il controllo in ogni situazione.
Buona lettura!